Lo stile shabby chic interpreta l’ambiente in chiave romantica e dona alla cucina un senso di spontaneità. Interpreta in modo originale il senso di familiarità e condivisione, donando all’arredamento l’idea di casa come del “posto sicuro e tanto amato”.
La stanza risulta quasi caotica nell’arredamento, ma in realtà lo shabby chic nasconde uno studio accurato e un orientamento importante al dettaglio. Il legno delle cucine viene “invecchiato” con una particolare tecnica per rendere lo stile grezzo, ma piacevole al tatto e moderno nel gusto.
Per rendere il locale luminoso e accogliente, si utilizzano colori chiari e tenui, in genere pastello.
Si può creare questo stile facendo particolari scelte di arredamento, ad esempio privilegiando i tessuti in cotone o in lino, oggetti alle pareti e stoviglie in mostra inserite in un mobile aperto; potete rendere particolare il vostro ambiente trovando pezzi unici e inimitabili di oggettistica come tavoli, sedie, tappeti suppellettili e molto altro.
Per definire lo stile della vostra cucina vi invitiamo a raggiungere un nostro rivenditore Veneta Cucine. Visitate la sezione “Rivenditori” per trovare quello più vicino a voi.