Il “less is more” tornato in voga negli ultimi anni corrisponde a un movimento stilistico - ambasciatore del minimalismo - che mira a svestire gli ambienti domestici da qualsiasi elemento possibilmente superfluo precedentemente parte integrante, ma non indispensabile dell’arredamento.
Nello specifico, l’ambiente cucina formalizzato al concetto di “less is more”, si concretizza in superfici, finiture e materiali tendenzialmente levigati e monocromatici, in grado di donare all’ambiente un grado di pulizia, ordine e semplicità senza precedenti.
Altri aspetti in cui va a realizzarsi è l’ampio uso di forme ed elementi di design salva spazio – volti a snellire l’altrimenti complessità dell’ambiente – e componenti d’arredo in vetro, in grado di dare trasparenza e leggerezza alle diverse composizioni esaltando così la ricerca del tanto bramato “meno”.
Per vedere di persona e toccare con mano ogni prodotto Veneta Cucine, vi invitiamo a raggiungere un nostro rivenditore. Visitate la sezione “Rivenditori” per trovare quello più vicino a voi.