Veneta Cucine ottiene la certificazione triennale Made in Italy
Veneta Cucine è una delle tre aziende che hanno ricevuto anche nel 2023 la prestigiosa certificazione triennale per l’Origine Italiana del Mobile rilasciata dagli enti Catas e Cosmob, unici accreditati per il rilascio dell’attestazione di qualità.
La certificazione si basa su alcuni pilastri fondamentali:
Una norma nazionale, la UNI 11674, che definisce sia requisiti di processo che di prodotto, rendendo oggettive e verificabili provenienza e qualità “italiane” dei prodotti di arredo.
Un disciplinare tecnico rigoroso e completo gestito da CATAS, che include la verifica in azienda della localizzazione dei processi produttivi e, al contempo, la verifica in laboratorio delle prestazioni tecniche del prodotto finito.
Un marchio del “made in italy” che si arricchisce oggi dell’immagine e dei valori di competenza e esperienza, di storia e specializzazione propri e distintivi di CATAS, riconosciuti a livello internazionale.
Il riconoscimento attesta ancora una volta l’affidabilità, la forza e l’unicità del brand Veneta Cucine, che da sempre si adopera per una corretta gestione dei processi produttivi e una costante attenzione alla filiera distributiva.
La Certificazione di prodotto “Origine italiana del mobile” di CATAS.
É tra le ultime nate nel settore della certificazione di prodotto di Catas ed è quella che ha visto in soli 2 anni maggiore sviluppo e crescita.
Arredo ufficio, arredo cucina e mobili imbottiti sono i diversi comparti di appartenenza del primo gruppo di aziende che ha già scelto questa certificazione per raccontare non solo l’origine italiana dei propri prodotti, ma anche la loro qualità e prestazioni tecniche verificate.