PROGETTARE

COME E QUANDO INTEGRARE IL TAVOLO DA PRANZO ALLA PENISOLA

Tavolo penisola: quando sceglierlo?

La penisola è un elemento caratteristico delle cucine a “L” o a “C” e può alloggiare moduli diversi: piano di lavoro, piano cottura e lavello, spazio per contenere ante, cassetti, cestoni e vani a giorno e naturalmente può fungere anche da tavolo da pranzo o zona snack.

Il tavolo penisola è una risposta intelligente a un’esigenza ormai comune: quella di disporre di un piano per consumare uno snack al volo o un pasto facile e veloce quando il tempo per la pausa pranzo è ridotto.

Ecco quando può essere consigliabile optare per la penisola con tavolo.

1. Se hai uno stile di vita frenetico

2. Se cerchi un effetto scenico

3. Se hai poco spazio a disposizione

1. Scegli il tavolo penisola se hai uno stile di vita frenetico

Non sempre si ha tempo di apparecchiare il tavolo cucina in modo completo, soprattutto la mattina, nei giorni infrasettimanali: un tavolo contiguo al piano di lavoro e ai fornelli renderà più veloce la tua colazione o la pausa pranzo.
Nella tua cucina con penisola adibita a tavolo, ti basterà apparecchiare con delle tovagliette all’americana o dei runner per risolvere la situazione in un batter d’occhio, ma senza rinunciare all'impressione di un pasto consumato come si deve.

2. Scegli il tavolo penisola se cerchi un effetto scenico

In una penisola tavolo da pranzo è ormai possibile collocare fino a quattro o cinque posti a sedere, il che rende questo tavolo non più solo un “piano snack” e uno spazio per un break veloce, ma un vero e proprio spazio formale.
Completalo con sedie moderne o sgabelli alti, una composizione che donerà un effetto scenico alla tua cucina, soprattutto se questa affaccia sul soggiorno.

Start Time.J Smart Verde 439 - Frassino Chiaro colorboard 441.jpg
 

3. Scegli il tavolo penisola se hai poco spazio a disposizione

La cucina con tavolo penisola è un’idea vincente anche nel caso di ambienti ristretti, ad esempio nei monolocali o bilocali di piccole metrature.
In mancanza di spazio, puoi optare per un piano estraibile.
La penisola è una soluzione intelligente anche negli open space perché separa la cucina dallo spazio living senza il bisogno di divisori veri e propri.

Pensi che un tavolo da pranzo integrato alla penisola faccia al caso tuo? Visita il nostro sito nelle sezioni “Cucine” e “Complementi d’arredo” e divertiti a trovare le combinazioni più adatte te. E se, oltre che visionare a schermo, vuoi toccare con mano, presso i rivenditori Veneta Cucine potrai trovare esperti interior designer pronti a consigliarti e a progettare insieme a te la tua cucina ideale.

Visita la sezione “Rivenditori” per trovare il punto vendita più vicino a te.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Veneta Cucine

Gentile utente,
il nuovo sito Veneta Cucine non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Crome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Veneta Cucine è ottimizzato per essere visitato correttamente con la versione più aggiornata di Microsoft Edge (versione > 17).

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Crome, Mozilla Firefox per una miglior esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione