PROGETTARE
Una cucina su misura può essere una necessità, una scelta o entrambe le cose.
Progettare su misura è spesso inevitabile quando ci si trova a dover arredare una casa con ambienti già prefissati, ad esempio perché risultato di una ristrutturazione. Ma può darsi anche il caso di ambienti ristretti, dove va sfruttato ogni centimetro disponibile, cosa che gli arredi con misure standard non sempre consentono.
La scelta di una cucina su misura risponde anche, e sempre più spesso, a un'esigenza estetica, perché è l'unico modo per avere una cucina veramente tagliata sulle nostre esigenze.
Scopri alcuni Racconti di Vita:
1. Opta per una cucina su misura se stai ristrutturando
Le ristrutturazioni nel nostro Paese sono sempre più frequenti a discapito delle nuove costruzioni: questo significa ritrovarsi spesso in case e appartamenti con spazi già prefissati che lasciano poca libertà di variazione del layout.
A volte l'idea delle cucine su misura spaventa per una questione di costi: in realtà, sul lungo periodo, una cucina personalizzata è un risparmio perché l'ambiente viene reso funzionale già in partenza e si riducono interventi e acquisti a posteriori.
Metti il caso di una mansarda, di una stanza con travi oppure colonne, di pareti e angoli particolari o con misure non standard o conformazioni in cui sia impossibile distribuire la cucina su un'unica parete.
La progettazione su misura ti viene in soccorso perché i moduli della cucina – piani cottura, pensili, colonne, tavoli e piani di lavoro – verranno creati in base al layout che più si adatta alle tue esigenze: soluzioni ad angolo, cassetti componibili, pensili, top, e molto altro.
L'unico modo perché la cucina sia veramente in linea con il tuo gusto e le tue esigenze funzionali è di progettarla su misura: solo così potrai scegliere tra una vasta gamma di composizioni, colori e materiali per creare il mix perfetto per te.
Cucina classica, shabby chic, vintage o industrial? Progettare su misura significa anche armonizzare la cucina con lo stile del resto dell'abitazione. Scegli un arredatore di interni in sintonia con il tuo gusto e fatti consigliare sul design in base alle misure disponibili: otterrai una cucina unica, come un abito di sartoria.
Cerchi una cucina capace di rispecchiare la tua identità e la tua idea di stile? Oppure devi arredare un ambiente problematico con metrature particolari? Presso i rivenditori Veneta Cucine potrai trovare esperti interior designer pronti a consigliarti e a progettare insieme a te la tua cucina ideale.
Visita la sezione “Rivenditori” per trovare il punto vendita più vicino a te.