MANUTENZIONE
Nel 2019 Veneta Cucine ha lanciato Caranto Quartz, il nuovo marchio di piani tecnici per la cucina realizzati in quarzo.
I top in quarzo sono composti da quarzo, una minima parte (< 10%) di resina e sono colorati con ossidi naturali ricavati dal ferro. Tale composizione garantisce al piano un’ottima resistenza alle abrasioni, al calore e all’assorbimento di liquidi, acidi inclusi.
Grazie alla loro compattezza, i top cucina in quarzo inibiscono la proliferazione batterica e assicurano un’ottima igiene agli arredi della tua cucina.
1. Scegli i prodotti giusti per la pulizia del top quarzo
Ecco alcuni consigli su come pulire il top in quarzo:
Evita di appoggiare sul top cucina pentole e tegami bollenti (puoi usare gli opportuni sottopentola).
Il contatto diretto con oggetti surriscaldati o fiamme potrebbe causare macchie indelebili dovute al riscaldamento della resina o a rotture provocate dall’elevato shock termico.
Questo, in generale, vale anche per piani cottura in altri materiali, come i top cucina in ceramica, i top cucina in fenix, i top cucina in laminato e i top cucina in marmo.
Un top cucina quarzo è molto resistente, ma vanno evitate le sollecitazioni eccessive.
Attenzione agli urti provocati da stoviglie o altri accessori, soprattutto nei punti più esposti tipo angoli e bordi. Non tagliare sopra il piano senza un apposito tagliere, non usarlo come asse da stiro e non sederti o salire sopra il piano in quarzo.
Conosci già i vantaggi e le qualità estetiche di un top in quarzo Caranto Quartz? Scoprili subito sul sito ufficiale Caranto. E se vuoi toccare con mano i pregi di questo materiale innovativo e immaginarlo all’interno della tua cucina, presso i rivenditori Veneta Cucine potrai trovare esperti interior designer pronti a consigliarti nella scelta della tua cucina perfetta.
Visita la sezione “Rivenditori” per trovare il punto vendita più vicino a te.