MANUTENZIONE

MANUTENZIONE TOP IN FENIX

Top cucina fenix: consigli per la manutenzione

Il Fenix prende il suo suggestivo nome dall’Araba Fenice, il mitico uccello capace di rinascere dalle proprie ceneri.
Allo stesso modo, un top cucina in Fenix può riparare attraverso l’applicazione di calore i piccoli graffi presenti in superficie. Il segreto sta nella speciale composizione: resine di nuova generazione trattate con l'aiuto delle nanotecnologie.
Un top cucina Fenix è una scelta fra le più pratiche e igieniche poiché il materiale è idrorepellente, antistatico, antimuffa e immune alla proliferazione batterica.

Immancabile nelle cucine più innovative – minimal o moderne –, ma ideale anche per rivisitare i modelli più tradizionali e classici, ecco come puoi prendertene cura per mantenere intatte nel tempo le sue prestazioni.

Immancabile nelle cucine più innovative

1. Pulisci con semplicità

2. Ripara con il ferro da stiro i piccoli graffi

3. Poche, piccole accortezze

1. Top cucina Fenix: pulisci con semplicità

Grazie alle sue caratteristiche, un top cucina in Fenix non ha bisogno di accorgimenti particolari.
Essendo di per sé stesso idrorepellente e antimuffa, nonché dotato di proprietà antistatiche e di inibizione della carica batterica, il top in Fenix può essere semplicemente pulito usando un panno umido e un comune sgrassatore.

2. Ripara con il ferro da stiro i piccoli graffi sul top in Fenix

È forse la qualità più sorprendente di questo materiale: la possibilità di riparare termicamente i micro-graffi superficiali.
Per farlo, copri il tuo top cucina con un panno umido e passaci sopra per qualche secondo il ferro da stiro caldo. E il top in Fenix, come l’Araba Fenice, “rinasce” tornando come nuovo.

3. Per la pulizia del top Fenix bastano poche, piccole accortezze

A differenza dei top cucina in ceramica o dei top cucina in marmo, che sono più delicati, il top cucina in Fenix eccezionalmente resistente: non solo ai graffi e agli urti, ma anche ai solventi acidi e ai prodotti aggressivi per la pulizia.
Come per i piani cucina più resistenti, come i top cucina in quarzo o i top cucina in laminato, un minimo di cautela è però sempre d'obbligo: dopo avere utilizzato un solvente, ricordati di pulire il tuo top cucina Fenix con acqua calda e un detergente delicato.

Le qualità innovative della cucina Fenix ti incuriosiscono? Se vuoi toccare con mano le qualità prodigiose di questo materiale futuristico, presso i rivenditori Veneta Cucine potrai trovare esperti interior designer pronti a consigliarti nella scelta della cucina perfetta.

Visita la sezione “Rivenditori” per trovare il punto vendita più vicino a te.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Veneta Cucine

Gentile utente,
il nuovo sito Veneta Cucine non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Crome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Veneta Cucine è ottimizzato per essere visitato correttamente con la versione più aggiornata di Microsoft Edge (versione > 17).

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Crome, Mozilla Firefox per una miglior esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione