MANUTENZIONE
Le cucine in laccato sono molto amate poiché si tratta di un materiale di tendenza, luminoso e di carattere e disponibile in una vasta gamma di colori.
La laccatura può essere lucida, opaca oppure metallizzata, il che la rende adatta a un'ampia varietà di stili: la troviamo facilmente nelle cucine moderne, in quelle di stile minimal e nelle cucine vintage.
Coprendo interamente il pannello, la laccatura non lascia bordature a vista con il risultato di una grande continuità estetica.
1. Manutenzione cucina laccata: evita i raggi solari
Le cucine laccate sono più delicate rispetto al resistente laminato e il loro colore varia leggermente nel tempo.
Per ovviare a questo problema, proteggi il più possibile la tua cucina dall’esposizione diretta ai raggi solari.
Per scongiurare variazioni del materiale a contatto con il vapore, ricordati di aprire la lavastoviglie solo una volta che si è completamente raffreddata: eviterai che si formino screpolature ai bordi e rigonfiamenti dei supporti.
Meglio asciugare tempestivamente il piano da gocce residue.
Che sia una cucina laccata opaca o una cucina laccata lucida, per la regolare pulizia è sufficiente un panno umido in microfibra e un detersivo neutro: ricordati poi di asciugare con cura la superficie per evitare il ristagno di liquidi.
Evita tutti i prodotti abrasivi o a base di alcool, trielina, ammoniaca e solventi. Per non intaccare la lucidità ed evitare aloni, non usare mai prodotti a base di cera e siliconi.
Cerchi una cucina laccata? Visita il nostro sito nelle sezioni “Cucine” e “Complementi d’arredo” e divertiti a scegliere la tua composizione preferita.
E se vuoi visionare di persona la grande lucentezza e forza cromatica di questo materiale intramontabile, presso i rivenditori Veneta Cucine potrai trovare esperti interior designer pronti a consigliarti nella scelta della tua cucina ideale.
Visita la sezione “Rivenditori” per trovare il punto vendita più vicino a te.