MANUTENZIONE
La scelta dell'acciaio dona subito alla tua cucina un aspetto professionale e futuristico.
Una cucina acciaio inox è pratica, funzionale, resistente e anche di tendenza perché l’acciaio ben si presta a stili come l’industrial, il minimal e il moderno.
Le cucine in acciaio presentano inoltre indubbi vantaggi pratici: sono resistenti alle macchie, al calore e assicurano massima igiene.
Sono inoltre molto facili da pulire, se hai l'accortezza di impiegare i prodotti giusti.
1. Pulizia cucina in acciaio: evita i prodotti abrasivi
Per la pulizia della cucina acciaio usa una spugna sintetica non abrasiva insieme ad acqua tiepida o a un comune detersivo.
In alternativa, puoi servirti degli specifici prodotti per l'acciaio, da impiegare sempre con un panno morbido e ai quali far seguire un'abbondante risciacquatura.
Per evitare di graffiare le superfici, non usare coltelli o altri utensili affilati direttamente sul top cucina.
L’acqua può contenere sali, ferro e calcare che producono sull’acciaio macchie di ossidazione o corrosione: puoi rimuoverle con un panno morbido imbevuto di acqua e aceto (nelle proporzioni 80-20), oppure di acqua e succo di limone, avendo l’accortezza di risciacquare immediatamente con acqua e di asciugare bene la superficie.
Per pulire la cucina in acciaio, evita tassativamente ogni detergente in polvere e i detersivi a base di candeggina e acido muriatico.
Ami il look futuristico e professionale di una cucina in acciaio? Visita il nostro sito nelle sezioni “Cucine” e “Complementi d’arredo” e cerca fra i modelli proposti. E se vuoi toccare con mano le virtù e l’impatto estetico di questo materiale, presso i rivenditori Veneta Cucine potrai trovare esperti interior designer pronti a consigliarti nella scelta della tua cucina ideale.
Visita la sezione “Rivenditori” per trovare il punto vendita più vicino a te.