MANUTENZIONE
Una cucina in Fenix è una scelta orientata all’innovazione e al design.
Lanciato nel 2013 da Arpa Industriale, il Fenix è un materiale smart, ottenuto con l’impiego di nanotecnologie e trattato con resine termoplastiche di ultima generazione.
I vantaggi sono una superficie morbida al tatto, opaca e anti-impronta, igienica e impermeabile nonché resistente a urti e sfregamenti.
Date le sue caratteristiche, il Fenix si adatta agli stili di vita contemporanei ed è frequente nelle cucine moderne e minimal. La sua versatilità e “intelligenza” rendono questo materiale di semplicissima manutenzione.
1. Manutenzione cucina in fenix: usa acqua calda e un semplice detergente
Ti chiedi come pulire una cucina in Fenix?
Per la pulizia della tua cucina Fenix basta un panno umido e uno sgrassatore.
Puoi usare tutti i comuni detergenti da cucina o anche solo un panno inumidito di acqua calda.
Sciacqua sempre ante, pensili e top dopo aver usato un qualsiasi detergente o disinfettante.
Il carattere distintivo di questo materiale ipertecnologico è la possibilità di riparare termicamente i micro-graffi sulla superficie: basta usare sul top cucina fenix, così come sulle ante o sui pensili, un ferro da stiro applicato sopra un panno umido in corrispondenza dell’area interessata.
In caso di macchie resistenti o segni particolari sulle cucine in Fenix, puoi usare una spugna in melammina-formaldeide nota anche come “gomma magica”, assieme a un po’ d’acqua. Evita le spugnette abrasive e le pagliette metalliche, così come i prodotti a base di creme abrasive o i detersivi in polvere.
Cerchi una cucina in Fenix? Visita il nostro sito nelle sezioni “Cucine” e “Complementi d’arredo” e scegli la composizione più adatta alle tue esigenze. E se vuoi toccare con mano le qualità ipertecnologiche di questo materiale, presso i rivenditori Veneta Cucine potrai trovare esperti interior designer pronti a consigliarti nella scelta della tua cucina perfetta.
Visita la sezione “Rivenditori” per trovare il punto vendita più vicino a te.