Trova la risposta giusta alle tue domande.
Veneta Cucine concede gratuitamente la possibilità di attivare la Garanzia per ulteriori 3 anni (Garanzia Convenzionale), arrivando fino ai 5 anni di copertura (2 anni di Garanzia di Legge + 3 anni di Garanzia Convenzionale). Tale copertura aggiuntiva, non prevista per legge e concessa gratuitamente dal produttore, è sottoposta alle condizioni disciplinate nel Certificato di Garanzia.
Nello specifico, la Garanzia Convenzionale copre gli elementi di produzione di Veneta Cucine (basi, pensili, colonne, piani lavoro, mensole, schienali e pannelli vari).
Sono, quindi, esclusi tutti gli elementi non di produzione di Veneta Cucine S.p.A. (alcuni esempi: elettrodomestici, tavoli e sedie, lampade, barre led, pattumiere, porta posate accessori vari ecc.) anche se commercializzati da Veneta Cucine S.p.A., che sono garantiti dalle rispettive case produttrici secondo le modalità stabilite dalle stesse, anche in merito alle eventuali riparazioni e sostituzioni e costi di manodopera.
Per altre esclusioni si veda il paragrafo intitolato “Clausole di esclusione” nel Certificato di Garanzia.
Per potere beneficiare della Garanzia Convenzionale (come per quella Legale), è necessario rivolgersi esclusivamente al Rivenditore Veneta Cucine con cui il cliente ha siglato il contratto di acquisto. Il Rivenditore si occuperà della segnalazione ricevuta con la massima attenzione e, se fondata, ne proporrà il rimedio più opportuno.
Nel caso della Garanzia Convenzionale, trascorsi i 2 anni dalla consegna dei prodotti acquistati, sarà gratuita la fornitura dei materiali, ma il Rivenditore potrà richiedere un corrispettivo per la chiamata, il cui importo sarà segnalato preventivamente.